Nell’ambito delle attività del Tavolo di Innovazione Didattica (TID), l’Università degli studi di Udine propone sulla base delle dichiarazioni di interesse espresse dalle scuole nel mese di giugno 2015 un’ampia offerta formativa costituita da 20 progetti. Le attività proposte sono:
Tutte le attività sono offerte a titolo gratuito. Le adesioni a tutte le attività previste potranno essere espresse compilando il format di adesione ai progetti alla pagina http://tid.uniud.it/pid-su-adesione2016
Lunedì 28 settembre 2015 nell’orario 14:30-17:00 presso l’Università di Udine nella sede di piazzale Kolbe 4 a Udine è previsto un incontro per illustrare più dettagliatamente e condividere con gli interessati le proposte progettuali. Tutti gli aderenti entro il 22 settembre 2015 riceveranno un invito a partecipare con indicazione del luogo e dell’incontro.
La delegata rettorale Marisa Michelini, responsabile dell’iniziativa, è a disposizione per proposte o suggerimenti al marisa.michelini@uniud.it. Informazioni possono essere sempre chieste a Silvia Fedele all’indirizzo tid@uniud.it oppure al telefono 0432 556676 in orario d’ufficio.
Scadenze delle adesioni
Si specifica che i corsi di formazione per il personale docente della scuola sono offerti a titolo gratuito. Gli insegnanti non interessati all’attestato di partecipazione e ad acquisire CFU potranno esprimere una adesione in carta semplice e potranno chiedere un attestato di frequenza in carta semplice. Si fa presente che i corsi potranno essere attivati solo in presenza di almeno n. 5 docenti formalmente iscritti. Le iscrizioni ai corsi di formazione universitari prevedono per legge che sulla domanda sia apposta una marca da bollo del valore di € 16,00, così come anche è previsto per legge che sull’attestato finale di partecipazione con il riconoscimento di 2 CFU sia apposta un’altra marca da bollo del valore di € 16,00. L’attestato di partecipazione con il riconoscimento dei crediti formativi è rilasciato agli iscritti che abbiano effettuato il 70% di ore previste e superata la prova finale. Queste spese saranno a carico dei docenti iscritti.